Stagione 2

Questa volta ho deciso di concentrarmi su storie di mistero e tecnologia, che non penso sfigurerebbero al centro di un episodio di Black Mirror.

Ep.1 – Mi ricevi?
SpreakerSpotify
Il primo episodio è dedicato alla “radio fantasma” UVB-76, detta The Buzzer. Per mettere insieme la storia ho usato come fonti: wikipediaWiredNumbers stations, varie registrazioni disponibili su Youtube – 24/12/1997Command 135Paranormal factsDaily dot. Se vuoi ascoltare anche tu puoi usare uno dei numerosi stream su youtube oppure questo link. And now our watch begins?
TRASCRIZIONE


Ep.2 – Lo sconosciuto sulla spiaggia
SpreakerSpotify
Chi è l’uomo di Somerton? Le fonti per il secondo episodio sono:
abc newsSmithsonianSouth Australia police archivethe AdvertiserTrove, e naturalmente wikipedia. QUI trovi la petizione di cui parlo nel podcast.
TRASCRIZIONE


Ep.3 – L’erbario impossibile
SpreakerSpotify
Ho scoperto quello che si sa del manoscritto Voynich da queste fonti:
il sito di René ZandbergenFonti storicheil Post.
Puoi scaricare il manoscritto da QUI e iniziare le tue indagini!
TRASCRIZIONE


Ep.4 – Laggiù all’orizzonte
SpreakerSpotify
Credo sia impresa impossibile elencare tutti i misteri del mare, ma in questo episodio ho pensato di raccontarti quelli delle navi fantasma, parlando in particolare della SS Baychimo, della Ourang Medan e naturalmente della Mary Celeste.
Ho raccolto informazioni su wikipedia X X X e su Design News, il video di cui parlo riguardo ai resti della Mary Celeste è questo.
TRASCRIZIONE